rotate-mobile
Cronaca

Variante inglese in Puglia, i sindaci di Bari e provincia chiedono conferme all'Asl: "Servono notizie al più presto"

I sindaci auspicano "aggiornamenti in tempi brevi per poter valutare e predisporre, qualora ci fossero conferme, ogni azione che tuteli i nostri concittadini"

I sindaci di Bari, Bitetto, Santeramo in Colle, Modugno, Altamura, Bitritto, Grumo Appula, Molfetta e Palo del Colle hanno firmato e inviato una nota al dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari, alla direzione generale e al dipartimento Salute della Regione Puglia per ricevere "al più presto informazioni e aggiornamenti precisi sui presunti casi di variante inglese nei nostri territori".

"Qualche giorno fa - si legge in una lettera - in occasione della conferenza dei sindaci abbiamo discusso delle difficoltà nelle comunicazioni che pervengono dalla Asl su aggiornamenti, tempi e procedure da adottare in merito all'emergenza Covid19. Difficoltà che, in queste ore, sono diventate ancor più evidenti in merito alla diffusione di casi della cosiddetta 'variante inglese' del virus. Una notizia che, anche noi sindaci, abbiamo appreso direttamente dagli organi di stampa e che ancora non ci è stata confermata, nonostante vari tentativi di reperire notizie ufficiali".

Difficoltà vissute da chi è stato sempre "in trincea sin dal primo momento di quest'emergenza epocale per garantire la tenuta del sistema Paese, tamponando e ammortizzando ogni possibile conseguenza negativa sulle nostre comunità di quanto accadeva ed accade ancora". I sindaci auspicano "aggiornamenti in tempi brevi per poter valutare e predisporre, qualora ci fossero conferme, ogni azione che tuteli i nostri concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante inglese in Puglia, i sindaci di Bari e provincia chiedono conferme all'Asl: "Servono notizie al più presto"

BariToday è in caricamento