menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Record di casi covid in Puglia: 485 contagi nelle ultime 24 ore. Lopalco: "Situazione per ora sotto controllo"

È stato registrato 1 decesso in provincia di Bari. Ad oggi sono 5886 i pazienti guariti mentre 6279 sono i casi attualmente positivi, di cui 498 in ospedale, 18 in più di ieri

Nuovo record di contagi covid in Puglia: in sole 24 ore sono stati rilevati 485 nuovi casi, su 5651 test complessivi, secondo il bollettino regionale. Complessivamente vi sono 178 nuovi casi nel Barese, 22 in provincia di Brindisi, 53 nella Bat, 132 in provincia di Foggia, 19 nel Leccese, 83 nel Tarantino, mentre due casi di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

È stato registrato 1 decesso in provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 507.982 test. Ad oggi sono 5886 i pazienti guariti mentre 6279 sono i casi attualmente positivi, di cui 498 in ospedale, 18 in più di ieri.

Sull'aumento dei casi è intervenuto l'assessore regionale alle Politiche della Salute, il professor Pierluigi Lopalco: "Purtroppo le previsioni di crescita della curva epidemica a metà settimana sono confermate. L’elevato numero dei casi di oggi è sostenuto anche dall’aumento consistente dei positivi in provincia di Taranto. La situazione sul territorio è al momento sotto controllo grazie all’enorme sforzo di risorse messe in campo dai dipartimenti di prevenzione. Rimane forte il nostro appello ad evitare nel proprio contesto familiare e di lavoro ogni occasione di contagio”.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 12.810, così suddivisi: 5361 nella provincia di Bari, 1213 nella Bat, 955 nella provincia di Brindisi, 3043 nella provincia di Foggia, 993 nella provincia di Lecce, 1147 nella provincia di Taranto, 94 attribuiti a residenti fuori regione, 4 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino completo è disponibile a questo link. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari

Salute

Una proteina prodotta dal nostro organismo è in grado di combattere i tumori al fegato: la scoperta dell’Irccs de Bellis di Castellana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento