rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Al via i test per il personale scolastico di Gioia del Colle: negativi i primi 84 'tamponi' rapidi

Le analisi hanno riguardato gli operatori dell'asilo e della scuola elementare Carano-Mazzini. Nelle prossime ore saranno testati insegnanti e lavoratori ata del Losapio-San Filippo Neri

Nessun positivo è stato riscontrato tra gli 84 test rapidi effettuati tra gli operatori dell'asilo e della scuola elementare Carano-Mazzini di Gioia del Colle, nel Barese. Le analisi hanno riguardato insegnanti e personale Ata e l'iniziativa è nell'ambito di uno screening generale al personale scolastico gioiese.

I test proseguiranno fino a lunedì 4 gennaio e riguarderanno, su base volontaria, docenti e personale scolastico anche della Losapio-San Filippo Neri: "Lo scopo è quello di far affrontare la ripresa delle lezioni a famiglie e a personale scolastico nel modo più tranquillo possibile". ha spiegato il sindaco Giovanni Mastrangelo. Il Comune ha acquistato circa 400 tamponi rapodi che saranno effettuati dall'Asl in collaborazione con la Croce Rossa, i volontari della Protezione Civile cittadina e delle associazioni Gioia Soccorso e Gioiese. I test si stanno svolgendo nel palazzetto 'Capurso'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i test per il personale scolastico di Gioia del Colle: negativi i primi 84 'tamponi' rapidi

BariToday è in caricamento