Sale il numero delle vittime nel focolaio covid 'Regina Pacis' a Monopoli: deceduti 14 anziani
A darne notizia è il sindaco Angelo Annese. Una decina di giorni fa, nella struttura, è scoppiato un focolaio di coronavirus che ha visto 61 positivi, tra cui 48 ospiti e 13 operatori
E' salito a 14 il numero delle vittime tra gli anziani positivi al covid ospiti della rssa 'Regina Pacis' di Monopoli, nel Barese. Una decina di giorni fa, nella struttura, è scoppiato un focolaio di coronavirus che ha visto 61 positivi, tra cui 48 ospiti e 13 operatori.
A dare il triste aggiornamento, in un posto su Facebook, è il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: "La situazione sembra si stia stabilizzando - ha però aggiunto Annese - sono state aggiunte unità di personale ed è stato sostituito il medico" poiché "è stato contagiato.
Annese, nel corso del post, ha poi annunciato che "da giovedì 26 novembre sarà finalmente attivo a Monopoli il servizio del drive-trough, ovvero un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura. La procedura sarà questa: chi accusa sintomi Covid deve segnalarlo al medico di base che informerà il dipartimento di prevenzione. I cittadini quindi saranno chiamati direttamente e si recheranno nel giorno e ora stabilito dalla Asl presso il drive trough. I tamponi saranno effettuati dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 per un massimo di 50 accessi giornalieri" ha spiegato il primo cittadino.