menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sale il numero delle vittime nel focolaio covid 'Regina Pacis' a Monopoli: deceduti 14 anziani

A darne notizia è il sindaco Angelo Annese. Una decina di giorni fa, nella struttura, è scoppiato un focolaio di coronavirus che ha visto 61 positivi, tra cui 48 ospiti e 13 operatori

E' salito a 14 il numero delle vittime tra gli anziani positivi al covid ospiti della rssa 'Regina Pacis' di Monopoli, nel Barese. Una decina di giorni fa, nella struttura, è scoppiato un focolaio di coronavirus che ha visto 61 positivi, tra cui 48 ospiti e 13 operatori.

A dare il triste aggiornamento, in un posto su Facebook, è il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: "La situazione sembra si stia stabilizzando - ha però aggiunto Annese - sono state aggiunte unità di personale ed è stato sostituito il medico" poiché "è stato contagiato.

Annese, nel corso del post, ha poi annunciato che "da giovedì 26 novembre sarà finalmente attivo a Monopoli il servizio del drive-trough, ovvero un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura. La procedura sarà questa: chi accusa sintomi Covid deve segnalarlo al medico di base che informerà il dipartimento di prevenzione. I cittadini quindi saranno chiamati direttamente e si recheranno nel giorno e ora stabilito dalla Asl presso il drive trough. I tamponi saranno effettuati dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 per un massimo di 50 accessi giornalieri" ha spiegato il primo cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento