rotate-mobile
Cronaca Castellana Grotte

Volley pugliese in lutto per la scomparsa di Franco Castiglia, il tecnico castellanese morto per Covid a 60 anni

Tanti i messaggi di cordoglio, dal sindaco della sua cittadina, Francesco De Ruvo, alle società New Mater Volley Castellana e Mater Domini Volley: "Va via un umomo di sport e di grandi valori"

Il mondo della pallavolo pugliese piange la scomparsa di Franco Castiglia. Il noto allenatore castellanese, per anni al seguito delle squadre della regione tra Serie A2, Serie B e giovanili, è morto per Covid a 60 anni.

"Purtroppo oggi ci ha lasciati un esponente storico della pallavolo di Castellana Grotte - scrive su Fb il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo - Un uomo che è riuscito a portare la nostra città al centro dell’attenzione nazionale, sempre con stile e grande dedizione. Oggi tutta la nostra città piange un uomo che ha dato tanto ad uno sport che ci ritrova tutti uniti, ci fa sentire comunità e una grande famiglia. E la famiglia castellanese oggi piange la sua scomparsa e tutte le vittime castellanesi del COVID-19 dall’inizio della pandemia".

"Il presidente Michele Miccolis e tutta la famiglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte - si legge sulla pagina Fb della squadra di pallavolo a lungo allenata da Castiglia - piange oggi un amico, una persona per bene, oltre che un grande allenatore. Ci ha lasciati Franco Castiglia, per una vita sulla panchina gialloblu alla guida delle nostre formazioni. Non ci sono parole, solo un forte abbraccio alla sua famiglia, a sua moglie Lucia e ai suoi amati figli. Oggi è un giorno triste per la Materdomini e per tutta la pallavolo pugliese. Ciao Franco".

"Piange il volley pugliese, e non solo, oggi. - è il messaggio di cordoglio della New Mater Volley Castellana -  Va via un uomo di sport, un uomo di campo, entrato nella storia di tantissimi club, ma soprattutto di tantissimi ragazzi cresciuti nel solco dei suoi insegnamenti sportivi e non solo. Grazie Franco! Dirigenza, staff, tecnici e atleti della prima squadra e del settore giovanile della New Mater Volley Castellana Grotte si uniscono, con trasporto, al lutto della comunità castellanese e della comunità sportiva per la scomparsa di Franco Castiglia, da allenatore di pallavolo protagonista anche sulla panchina della New Mater Volley Castellana Grotte, ma soprattutto uomo educato, serio, gentile, di grandi valori".

(In foto Franco Castiglia, dalla pagina Fb del sindaco Francesco De Ruvo)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley pugliese in lutto per la scomparsa di Franco Castiglia, il tecnico castellanese morto per Covid a 60 anni

BariToday è in caricamento