rotate-mobile
Cronaca

Tornano a salire i contagi Covid in Puglia: incidenza raddoppiata in due settimane

E' quanto emerge dall'ultimo rapporto dell'Istituto superiore della Sanità: il tasso per 100mila abitanti è salito a 1.060 casi nella settimana dall'11 al 17 marzo, quasi il doppio rispetto alla settimana precedente 

L'effetto Omicron 2 sui contagi si fa sentire anche in Puglia. Nelle ultime due settimane, i contagi Covid nella regione sono quasi raddoppiati: l'incidenza è passata da 564,5 contagi ogni 100mila residenti, nella settimana dal 25 febbraio al 3 marzo, a 1.060 casi ogni 100mila abitanti registrati nella settimana dall'11 al 17 marzo.

Il dato emerge dall'ultimo rapporto dell'Istituto superiore della Sanità, che evidenzia, in particolare, un'accelerazione della crescita nell'ultima settimana, quando l'incidenza è passata da 694 casi ogni 100mila al valore attuale di 1.060.

Nel bollettino odierno, il dato degli attualmente positivi in Puglia è tornato a sfiorare quota 100mila, mentre con la fine dello stato di emergenza anche la Puglia si prepara alla gestione 'endemica' del Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a salire i contagi Covid in Puglia: incidenza raddoppiata in due settimane

BariToday è in caricamento