rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Puglia a rischio arancione da lunedì? Domani il verdetto: valori al limite per il cambio di fascia

La regione, infatti, è con il Lazio tra quelle al limite dei parametri per la 'retrocessione' che significherebbe chiusura di bar e ristoranti nonché dei musei e la restrizione della mobilità da regionale a comunale, salvo situazioni lavorative e di emergenza

Domani, venerdì, è atteso il consueto monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell'Iss per definire le zone di rischio e di restrizioni anti covid e per la Puglia potrebbe esserci il cambio da giallo ad arancione: la regione, infatti, è con il Lazio tra quelle al limite dei parametri per la 'retrocessione' che significherebbe chiusura di bar e ristoranti nonché dei musei e la restrizione della mobilità da regionale a comunale, salvo situazioni lavorative e di emergenza.

Il rischio di passare in arancione riguarda anche Calabria, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. In rosso, infine, potrebbero finire Emilia-Romagna. Campania e Abruzzo, raggiungendo Basilicata e Molise. A forte rischio anche la Lombardia, come spiega Today.it, dove la percentuale di tamponi positivi ha raggiunto valori preoccupanti  assieme all'aumento dei ricoveri in terapia intensiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia a rischio arancione da lunedì? Domani il verdetto: valori al limite per il cambio di fascia

BariToday è in caricamento