rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Sempre più vaccinati tra i bambini: nella città di Bari prima dose già per il 57% della fascia 5-11 anni

Intanto anche la protezione di comunità ha raggiunto livelli elevatissimi: il 94 per cento della popolazione over 12 che risiede in provincia di Bari è vaccinato con almeno una dose e altrettanto elevata è la copertura - al 91 per cento - della popolazione over 5 anni

Prosegue anche nel weekend la campagna vaccinale anti Covid nel territorio dell'Asl Bari e, grazie all'apertura a sportello degli hub territoriali, fa registrare ancora una adesione significativa da parte dei cittadini. Si sono infatti sfiorate le 6mila somministrazioni soltanto nella giornata di ieri, tra prime, seconde e terze dosi. Cresce anche il numero di bambini che con le loro famiglie aderiscono alla vaccinazione: sono infatti oltre 66mila le dosi erogate finora in favore dei bambini della fascia di età 5-11 anni e la copertura della platea pediatrica in tutta la provincia è salita al 54 per cento con prima dose e 34 per cento con la seconda. La città di Bari segna uno stacco con il 57 per cento dei bimbi che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e il 35 per cento che hanno completato il ciclo vaccinale.

Intanto anche la protezione di comunità ha raggiunto livelli elevatissimi: il 94 per cento della popolazione over 12 che risiede in provincia di Bari è vaccinato con almeno una dose e altrettanto elevata è la copertura - al 91 per cento - della popolazione over 5 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più vaccinati tra i bambini: nella città di Bari prima dose già per il 57% della fascia 5-11 anni

BariToday è in caricamento