rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Crescono le richieste di iscrizione ai test di ingresso: l'Uniba fa il pieno di aspiranti matricole

Tra i corsi ad accesso programmato più richiesti Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Dati che si sommano al trend positivo dei dati relativi alle richieste di pre-immatricolazione

In testa c'è il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, seguito da Odontoiatria e Professioni sanitarie. Cresce il numero di richieste di iscrizione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell'Università di Bari. Le domande quest'anno sono state 12.668, 433 in più rispetto all’anno scorso.

Numeri positivi che, fanno sapere dall'Università di Bari, si sommano ai dati relativi alle richieste  di pre-immatricolazione per i corsi ad accesso libero, che registrano un incremento di 154 domande in più rispetto all’anno precedente e passano da 2365 a 2519.

Per quanto riguarda le prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato si parte il 5 settembre 2017 con Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, per proseguire poi con gli altri corsi di laurea.

In particolare, per Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria e Protesi dentaria le aspiranti matricole che hanno presentato richiesta sono 2802, a fronte di 291 posti disponibili per Medicina e 18 per Odontoiatria. I candidati per Professioni sanitarie sono invece 3905, per 847 posti disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono le richieste di iscrizione ai test di ingresso: l'Uniba fa il pieno di aspiranti matricole

BariToday è in caricamento