rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel capoluogo, 7 arresti. Rubato smartphone a ragazzo disabile

Servizio anticriminalità dei carabinieri: in manette un 39enne mentre cercava di rivendere il cellulare appena sottratto. Arresti per spaccio di stupefacenti e furti in centri commerciali

Sette arresti e sequestri di marijuana e hashish: è il bilancio complessivo di un servizio anticriminalità effettuato dai carabinieri nei quartieri di Bari. In particolare, in piazza Cesare Battisti è finito in manette un 39enne di Capurso,  il quale, approfittando della momentanea distrazione di uno studente 21enne disabile di Molfetta, si è impossessato del suo cellulare. Alla scena hanno assistito i Carabinieri in attività di antirapina, i quali, dopo averlo pedinato, lo hanno bloccato mentre tentava di rivendere l’apparecchio  ad una ristoratrice indiana residente nella zona. L'uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato. Il cellulare, invece, è stato poi restituito alla giovane vittima.

Un 24enne del Gambia, invece, è finito in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’extracomunitario è stato notato mentre cedeva una dose di marijuana ad un giovane del luogo. Rinvenuta droga per circa 50 grammi, nelle tasche dei suoi jeans. Agli arresti domiciliari è finito anche un pregiudicato 38enne di Modugno, bloccato subito dopo aver oltrepassato le barriere anti-taccheggio di un negozio  all’interno di un centro commerciale di Santa Caterina, mentre fuggiva con un giubbotto appena rubato.  Ai domiciliari sono finiti anche un 44enne, già detenuto agli arresti domiciliari, sorpreso fuori della sua abitazione e due sorvegliati speciali di 27 e 30 anni, di Carbonara, entrambi fermati, in circostanze diverse, alla guida di motocicli, in violazione degli obblighi imposti.

I Carabinieri della Compagnia Bari Centro hanno invece arrestato un 45enne del quartiere Marconi, ai domiciliari, sorpreso all’esterno della propria abitazione mentre dialogava con persone estranee al suo nucleo familiare. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato sottoposto nuovamente 'ai domiciliari'. Due cittadini georgiani, invece, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso commesso presso un esercizio commerciale di via Sparano. I due, dopo essersi impossessati di un giubbotto del valore di circa 160 euro, sono stati bloccati. 

I Carabinieri della Compagnia Bari San Paolo, invece, hanno denunciato complessivamente sei persone: due, un 48enne e un 17enne, rispettivamente alla guida di un’autovettura e di un motociclo, per guida senza patente, non avendola mai conseguita; un 47enne per detenzione di armi e oggetti atti ad offendere, trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 10 cm; un 32enne, denunciato per detenzione di armi e munizioni, poiché trovato in possesso di una cartuccia cal. 6. Due giovani, invece, di 23 e di 20 anni, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo una perquisizione a domicilio, sono stati rinvenuti rispettivamente di 20 grammi di marijuana e di 10 grammi di hashish, oltre a materiale utile al confezionamento delle dosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel capoluogo, 7 arresti. Rubato smartphone a ragazzo disabile

BariToday è in caricamento