rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Natale di assistenza per i volontari della Croce rossa: dolci e coperte per i senzatetto in stazione

Una ventina i bisognosi incontrati la sera del 25 dicembre durante il servizio dell'Unità di strada. "Moltissime richieste di partecipazione da parte dei volontari" spiegano da Croce Rossa

Non è mancato neanche la notte di Natale il servizio di assistenza ai senzatetto che dormono nella zona della stazione di Bari. Gli otto volontari dell'Unità di strada' della Croce rossa italiana hanno fatto compagnia la sera del 25 dicembre a poco più di una ventina di bisognosi, regalando loro non solo coperte e alimenti caldi come al solito, ma anche piccoli regali (torroni imbustati) e una fetta di panettone. 

L'unità di strada della Croce rossa: "I bisognosi sono una seconda famiglia"

"Abbiamo voluto regalare un Natale tra amici anche a chi ora è da solo, a chi è più sfortunato di noi - spiegano dal comitato barese della onlus -. Abbiamo trovato meno senzatetto rispetto al solito, forse perché pensavano che l'Unità di strada non fosse attiva a Natale e quindi si sono spostati da questa che è la zona in cui solitamente facciamo le attività di volontariato di sera".

WhatsApp Image 2017-12-26 at 10.24.49(2)-2

E così tra una parola di conforto, un bicchiere di the caldo e la donazione di una coperta, anche chi ha perso tutto ha potuto passare la notte di Natale in compagnia dei volontari, che non hanno voluto mancare all'appuntamento, anche a costo di passare parte delle feste lontano dalle famiglie. "Siamo stati sommersi dalle richieste di partecipazione - concludono da Cri -. Una situazione inaspettata, ma che mostra anche quanto il volontariato sia sentito tra i giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di assistenza per i volontari della Croce rossa: dolci e coperte per i senzatetto in stazione

BariToday è in caricamento