rotate-mobile
Cronaca Modugno / Via 10 Marzo

Il maltempo si abbatte su Modugno, danni in città: crolla la copertura dello stadio comunale

Una parte della struttura metallica del 'Palmiotti' è finita sulla strada. Sopralluogo del Movimento Modugno a 5 stelle: "Non ci risulta che la scarica d'acqua fosse tanto intensa da farla crollare"

Il maltempo che ha colpito ieri la provincia barese non ha mancato di causare danni anche agli immobili cittadini. A Modugno, ad esempio, è crollata la copertura dello stadio comunale Sigismondo Palmiotti a causa del forte vento e della pioggia che si sono abbattuti nella tarda mattinata sulla struttura metallica che proteggeva una delle gradinate superiori.

40103486_963000450570581_2117994767617884160_n-2

Il Movimento Modugno a 5 stelle: "Controllate la manutenzione"

Struttura che si è divelta ed è franata sulla strada che circonda lo stadio in via 10 marzo, sembrerebbe senza provocare feriti. C'è però chi solleva dubbi sulla manutenzione dell'impianto, come i rappresentanti del Movimento Modugno a 5 stelle, che hanno effettuato un sopralluogo in zona dopo l'incidente. "Quello che abbiamo riscontrato personalmente è qualcosa di apparentemente inspiegabile - spiegano su Facebook i pentastellati - in quanto nonostante si parli di bomba d’acqua, non ci risulta che il fenomeno temporalesco sia stato cosi violento da causare il cedimento di tale struttura (in acciaio, legno e teflon). Ricordiamo che erano stati stanziati circa 1,3 milioni per riammodernamento dell’impianto, tra cui proprio gli spalti, ma tali interventi non erano ancora stati eseguiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte su Modugno, danni in città: crolla la copertura dello stadio comunale

BariToday è in caricamento