Il maltempo si abbatte su Modugno, danni in città: crolla la copertura dello stadio comunale

Una parte della struttura metallica del 'Palmiotti' è finita sulla strada. Sopralluogo del Movimento Modugno a 5 stelle: "Non ci risulta che la scarica d'acqua fosse tanto intensa da farla crollare"

Foto pagina Facebook Modugno a 5 stelle

Il maltempo che ha colpito ieri la provincia barese non ha mancato di causare danni anche agli immobili cittadini. A Modugno, ad esempio, è crollata la copertura dello stadio comunale Sigismondo Palmiotti a causa del forte vento e della pioggia che si sono abbattuti nella tarda mattinata sulla struttura metallica che proteggeva una delle gradinate superiori.

40103486_963000450570581_2117994767617884160_n-2

Il Movimento Modugno a 5 stelle: "Controllate la manutenzione"

Struttura che si è divelta ed è franata sulla strada che circonda lo stadio in via 10 marzo, sembrerebbe senza provocare feriti. C'è però chi solleva dubbi sulla manutenzione dell'impianto, come i rappresentanti del Movimento Modugno a 5 stelle, che hanno effettuato un sopralluogo in zona dopo l'incidente. "Quello che abbiamo riscontrato personalmente è qualcosa di apparentemente inspiegabile - spiegano su Facebook i pentastellati - in quanto nonostante si parli di bomba d’acqua, non ci risulta che il fenomeno temporalesco sia stato cosi violento da causare il cedimento di tale struttura (in acciaio, legno e teflon). Ricordiamo che erano stati stanziati circa 1,3 milioni per riammodernamento dell’impianto, tra cui proprio gli spalti, ma tali interventi non erano ancora stati eseguiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento