rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Edoardo Orabona

Politecnico, crolla un pezzo di soffitto. Studenti allarmati: "Situazione gravissima"

L'episodio, il secondo in pochi giorni, nel pomeriggio in un atrio al piano terra. Non ci sono stati feriti. L'allarme di Studenti democratici: "Problemi segnalati più volte, aspettiamo che ci scappi il morto?"

L'ultimo episodio si era verificato la settimana scorsa: dal soffitto del primo piano si erano staccati calcinacci, a poca distanza da una panchina in quel momento occupata da tre ragazze, per fortuna rimaste illese. Questo pomeriggio, intorno alle 16, un nuovo crollo si è verificato all'interno del Politecnico di Bari. E' accaduto nell'atrio al piano terra, all'ingresso delle aulette studio (ex Architettura). Una parte di controsoffitto si è improvvisamente staccata, alcune assi e calcinacci sono caduti colpendo e danneggiando uno scooter che si trovava parcheggiato lì in quel momento. Il crollo, avvenuto in una zona molto frequentata dai ragazzi, non ha fortunatamente provocato feriti.

Gli studenti, però, sono sempre più preoccupati dal ripetersi di questi episodi, e chiedono interventi urgenti. "Fortunatamente nessuno si è fatto male - spiegano i ragazzi di Studenti democratici -  E se ci fosse stata una persona? Siamo già intervenuti per segnalare la gravissima situazione a chi di dovere.. ma ci chiediamo, deve scapparci il morto per prendere seri e rapidi provvedimenti?".

Politecnico, crolla il soffitto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico, crolla un pezzo di soffitto. Studenti allarmati: "Situazione gravissima"

BariToday è in caricamento