rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Abbandona cuccioli di cane e un pappagallo in auto per ore: denunciata

La donna, una 38enne, è stata scoperta dagli agenti della polizia locale, che dopo aver tentato invano di rintracciare la proprietaria, hanno tratto in salvo gli animali, lasciati nell'abitacolo per lungo tempo

Avrebbe abbandonato in auto per diverse ore sei cuccioli di cane e un pappagallo. Scoperta dagli agenti della Polizia locale, la proprietaria, una donna di 38 anni, è stata denunciata per maltrattamenti di animali.

Gli agenti, in servizio di perlustrazione a San Pio, hanno notato l'auto parcheggiata in via Gregorio Ancona, con gli animali all'interno. Gli agenti sono risaliti al numero di cellulare della proprietaria, ma i tentativi di rintracciarla sono stai vani. Così, supportati da una veterinaria, dopo aver abbassato un finestrino, sono riusciti ad aprire lo sportello del veicolo, al cui interno erano accucciati i piccoli animali fortemente provati dalla mancanza di cibo ed acqua. Nell’abitacolo sono state, inoltre, rinvenute deiezioni canine e pulci che lasciano intendere da quanto tempo gli indifesi  cuccioli fossero in stato di abbandono. I cani ed il pappagallo sono stati affidati alle cure dei veterinari, l’autovettura sottoposta a sequestro preventivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona cuccioli di cane e un pappagallo in auto per ore: denunciata

BariToday è in caricamento