rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cucciolo di cane husky abbandonato nella zona industriale di Bari: rintracciato e multato l'ex proprietario

Per l'uomo è scattata una denuncia e a suo carico è stato elevato un verbale per la mancata iscrizione all'anagrafe canina

E' stato rintracciato l'uomo che lo scorso 29 giugno aveva abbandonato, nelle vicinanze del canile sanitario di Bari, un cucciolo di Siberian Husky di poche settimane.

L'esemplare fu subito accolto nella struttura mentre i volontari dell'associazione che gestiscono il Canile e la Polizia Locale avviavano le indagini. L'uomo, secondo alcuni accertamenti, avrebbe già tentato di liberarsi del cagnolino tramite avvisi social, ma, probabilmente, senza successo. Gli agenti e i volontari sono quindi riusciti a rintracciarlo. Secondo il codice penale, chi abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Per l'uomo è scattata una denuncia e a suo carico è stato elevato un verbale per la mancata iscrizione all'anagrafe canina. Fortunatamente, il cane ora vive con l'affetto di chi lo ha amorevolmente accolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di cane husky abbandonato nella zona industriale di Bari: rintracciato e multato l'ex proprietario

BariToday è in caricamento