rotate-mobile
Cronaca

Da Molfetta ad Hoboken: le luminarie del New Jersey in Puglia

L'idea di portare le luminarie in America, nel New Jersey per l'evento Hoboken Italian Festival è di Roberto Pansini, presidente dell'associazione Oll Muvi (conosciuta per la creazione del brand I love Molfetta) che, nei mesi scorsi, ha presentato un articolato progetto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un pezzo di luminarie sarà donato alla comunità molfettese in America ad Hoboken nel New Jersey, dove festeggiano la Madonna dei Martiri da 88 anni.

L'iniziativa, voluta da Oll Muvi (I love Molfetta) è stata accolta dall'amministrazione


"Doneremo ad Hoboken nel New Jersey, dove da 88 anni si celebra la Madonna dei Martiri, un arco delle luminarie che contraddistinguono la nostra festa patronale. Un arco luminoso che sarà posto sulle rive del fiume Hudson, al Frank Sinatra Park e che terrà accesso il ricordo dei nostri emigranti che conservano un forte legame emotivo con la loro terra natia tramandandolo alle nuove generazioni" E' così che il Sindaco Paola Natalicchio annuncia una delle novità della festa patronale 2014.

Un gesto semplice ma concreto di vicinanza tra la città e quella americana nella quale vive una delle più grandi comunità di molfettesi nel mondo. L'idea di portare le luminarie in America, nel New Jersey per l'evento Hoboken Italian Festival è di Roberto Pansini, presidente dell'associazione Oll Muvi(conosciuta per la creazione del brand I love Molfetta) che, nei mesi scorsi, ha presentato un articolato progetto.

Da anni Oll Muvi è impegnata in una azione di "cucitura" del rapporti tra Molfetta e i molfettesi di seconda, terza e quarta generazione che si trovano nello stato del New Jersey.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Molfetta ad Hoboken: le luminarie del New Jersey in Puglia

BariToday è in caricamento