rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dal 31 ottobre torna al cinema il comico barese Checco Zalone con "Sole a catinelle"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo lo straordinario successo di "Che Bella Giornata", giovedì 31 ottobre esce in anteprima assoluta il terzo attesissimo film di Checco Zalone "Sole a Catinelle" prodotto da Pietro Valsecchi.

Questa volta Checco è un papà alle prese con una promessa impegnativa fatta a suo figlio Nicolò: "Se a scuola prenderai tutti 10 ti regalo una vacanza da sogno". Partono così per un viaggio che li porterà, per una serie di fortuiti equivoci, all'interno del mondo scintillante dei ricchi.

Scritto da Checco Zalone e Gennaro Nunziante, anche regista del film, è interpretato tra gli altri da Robert Dancs (suo figlio nel film), Aurore Erguy,Miriam Dalmazio con la partecipazione di Marco Paolini .

Il comico pugliese riuscirà ancora una volta a far ridere il popolo italiano dopo i due precedenti film "Cado dalle Nubi" e "Che bella Giornata" quest'ultimo è stato campione d'incassi infatti nel primo giorno di programmazione in Italia ha raccolto la cifra record di 2 milioni e 500 000 euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter. Nelle prime due settimane gli incassi del film hanno raggiunto i 31.231.984 euro, superando così gli incassi de La vita è bella diRoberto Benigni secondo i dati Cinetel, ma non secondo quelli Siae.[Al 31 gennaio 2011 la sua pellicola ha raggiunto i 42.778.913 euro, ottenendo così la seconda posizione tra i film di maggiore incasso in Italia, dopo Avatar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 31 ottobre torna al cinema il comico barese Checco Zalone con "Sole a catinelle"

BariToday è in caricamento