rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Salvatore Matarrese

Danneggia auto in sosta, poi tenta il furto: preso 29enne

L'episodio in via Matarrese: ad allertare i carabinieri è stato un cittadino, che si è accorto casualmente di quanto stava accadendo. L'uomo è stato bloccando mentre armeggiava all'interno di una Lancia Y, cercando di rubarla

Prima ha danneggiato tergicristalli e specchietti di alcune auto in sosta, poi ha cercato di rubarne una. La segnalazione di un cittadino, e il successivo intervento dei carabinieri, hanno permesso di bloccare e arrestare l'uomo, un 29enne cittadino nigeriano, con regolare permesso di soggiorno, già noto alle forze dell'ordine per reati simili.

L'episodio è avvenuto di notte, in via Matarrese, al quartiere Poggiofranco. A dare l'allarme è stato un cittadino che, affacciatosi casualmente sul balcone della sua abitazione, si è accorto di quanto stava accadendo.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno poi sorpreso il 29enne all'interno di una Lancia Y, mentre armeggiava al volante, cercando di rubare l'auto. Alla vista dei militari l'uomo ha tentato la fuga a piedi, ma, inseguito per alcune decine di metri, è stato raggiunto e bloccato da un carabiniere.

L’ispezione dei luoghi ha permesso di riscontrare una decina di autovetture con i tergicristalli e gli specchietti danneggiati. Dopo l'arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 29enne è stato condotto in carcere.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggia auto in sosta, poi tenta il furto: preso 29enne

BariToday è in caricamento