menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle luminarie crollate a Loseto - Foto Vito A. Menolascina

Una delle luminarie crollate a Loseto - Foto Vito A. Menolascina

Il vento forte sferza la città: alberi e arredi caduti in città, intervengono i Vigili del fuoco

Circa 15 gli interventi nella serata su Bari e provincia. A Loseto è persino caduta una luminaria montata per la festa di San Giorgio

Non solo gli incidenti, anche il vento forte ha contribuito a rovinare la fine della Pasquetta per i baresi. La giornata di ieri è stata caratterizzata da raffiche di burrasca che hanno creato non pochi disagi in città, facendo crollare alberi e arredi ornamentali in tutti i quartieri. A Poggiofranco, ad esempio, un grosso tronco è caduto in via dell'Andro, a pochi centimetri dalla carreggiata in cui transitano le auto.

58719874_371435803471966_9110279410442829824_n-2

Un secondo albero è caduto vicino alla sede della Fiera del Levante, per la precisione in via Adriatico. Il tronco - che era piantato all'interno di un giardino condominiale privato - ha distrutto il muretto e invaso parzialmente la carreggiata dedicata alla auto. L'area è stata poi segnalata con l'apposito nastro identificativo.

Albero caduto-5-4

A Loseto, invece, sono caduti diversi pali delle luminarie montati per i festeggiamenti di San Giorgio, rimossi prontamente grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. I cittadini segnalano poi altre problematiche legate agli arredi nell'area a sud di Bari. Tra questi, il distaccamento del semaforo del ponte su via Valenzano, un semaforo girato su via Trisorio Liuzzi angolo via Valenzano, oltre a un cartello indicatore pericolante sempre sullo stesso incrocio. Molte le chiamate ricevute dalla sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che nella giornata di ieri sono intervenuti in un totale di 30 casi, di cui circa 15 nella sola serata di Pasquetta.

Nella giornata di domenica la Protezione civile aveva diramato l'allerta gialla su tutta la Puglia per il forte vento. Allarme che proseguirà fino alle 18 della giornata odierna, essendo stato esteso per 48 ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento