rotate-mobile
Cronaca

Decaro con i cuccioli del canile, l'appello del sindaco per le adozioni (e contro gli abbandoni): "Diamo una famiglia anche a loro"

Nel suo post il primo cittadino invita a visitare la struttura e lancia il suo monito: "A chi li sta abbandonando, dico: spero che il rimorso vi accompagni per tutta la vacanza"

"Al canile sanitario di Bari, anche oggi, di domenica, vi aspettano per farvi conoscere i cagnolini in cerca di una famiglia. Quelli che vedete in foto sono 8 cuccioli, 6 dei quali sono già stati adottati. Manca una casa per gli altri 2, diamo una famiglia anche a loro. L'associazione che si prende cura di loro ha già provveduto alle vaccinazioni, voi dovete solo lasciarvi travolgere da tutto l'affetto che questi animali sanno regalarvi".

Arriva via Fb l'appello 'pro-adozioni' del sindaco Decaro, che come già negli anni passati ha voluto lanciare un suo messaggio per sensibilizzare i baresi, stigmatizzando il fenomeno degli abbandoni, che si acuisce nel periodo estivo e di partenze per le vacanze: "A tutti quelli che invece stanno abbandonando, ancora in questi giorni, i loro cani prima di partire per le ferie - aggiunge il primo cittadino nel suo post- spero il rimorso li accompagni per tutta la vacanza, perché l'allegria e l'affetto che quel cucciolo abbandonato vi avrebbe donato, anche in questi giorni, nessuno ve li potrà restituire".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro con i cuccioli del canile, l'appello del sindaco per le adozioni (e contro gli abbandoni): "Diamo una famiglia anche a loro"

BariToday è in caricamento