Arrivano i nuovi bus Amtab, giro a bordo per Decaro: "Già in funzione in quasi tutta la città"

Il sindaco: "Ho voluto chiedere un giudizio a chi ogni giorno li usa". Ma intanto in mattinata uno dei mezzi da poco in circolazione si è fermato per un guasto: "Piccole disfunzioni fisiologiche"

I primi 54 sono arrivati, gli altri 10 - assicura Decaro - saranno pronti entro l'estate. Sono i nuovi bus 'made in Turchia' acquistati dall'Amtab per rinnovare il parco mezzi.

Il sindaco a bordo dei mezzi

Questa mattina il primo cittadino ha voluto 'testare' personalmente i nuovi bus, "in funzione sulle linee di quasi tutta la città", per "chiedere un giudizio direttamente alle persone che ogni giorno ci lavorano o li utilizzano per spostarsi". Il sindaco ha postato il video del suo 'sopralluogo' a bordo sulla sua pagina Facebook. "Ora - afferma il primo cittadino - dobbiamo concentrarci sui nuovi finanziamenti regionali per avere più chilometri e accorciare definitivamente i tempi di attesa delle corse".

Nuovi e già in avaria

Intanto, però, questa mattina proprio uno dei nuovi mezzi si è fermato per un'avaria a Palese, lasciando i passeggeri a terra. Un caso che si sarebbe già verificato anche nei giorni scorsi. "Essendo autobus nuovi di fabbrica - risponde in merito Decaro - ci sono ancora piccole disfunzioni fisiologiche che emergono nella fase di rodaggio ma vederli circolare è già una bella soddisfazione".

I tornelli a bordo

In questi giorni, spiega ancora il primo cittadino, sarà completata anche l'installazione dei tornelli 'anti-furbetti'. "Nelle prossime settimane entreranno in funzione - dice Decaro - Non lo abbiamo fatto prima perché volevamo far circolare subito gli autobus, i cittadini baresi hanno già aspettato troppo". "Oggi - conclude - è stata restituita un po’ di dignità ai tanti lavoratori e agli studenti che ogni giorno si spostano con i mezzi pubblici".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento