rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in strada, sul web la recensione negativa del sindaco per il locale multato

Dopo il 'blitz' tra i cassonetti di corso Vittorio Emanuele e la sanzione annunciata per il responsabile, il primo cittadino ha deciso di esprimere il suo 'giudizio negativo' su Google e Tripadvisor: "La civiltà viene prima della qualità del cibo"

Dopo la multa, la recensione negativa su Google e Tripadvisor. Così il sindaco Antonio Decaro decide di esprimere il suo giudizio negativo sul locale sanzionato ieri per l'abbandono di rifiuti indifferenziati in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele. Era stato lo stesso sindaco, rovistando tra la spazzatura, a trovare gli scontrini che avevano permesso di risalire al ristorante.

"Ieri, passando davanti a questo locale - scrive Decaro - mi sono accorto che i gestori  avevano abbandonato bustoni pieni di rifiuti indifferenziati vicino ai cassonetti, insozzando il marciapiede di una delle strade più belle di Bari, frequentata quotidianamente da centinaia di cittadini e turisti". "Non so come si mangi - aggiunge - ma non mi importa. La civiltà viene prima della qualità del cibo".

Una decisione, quella del sindaco, presa anche per incoraggiare i cittadini a denunciare situazioni di questo tipo, non infrequenti in città, e per far capire agli stessi gestori che simili comportamenti, oltre a danneggiare la città, danneggiano i loro stessi affari, poichè creano un'immagine negativa della città per i turisti.

Il titolare del locale, tuttavia, si difende affermando di non aver abbandonato tutti quei bustoni e si dice pronto a valutare azioni legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada, sul web la recensione negativa del sindaco per il locale multato

BariToday è in caricamento