rotate-mobile
Cronaca

Decaro in visita al cantiere del ponte sull'asse Nord Sud

Sopralluogo del primo cittadino sul cantiere del ponte che collegherà la SS16 col quartiere Libertà: "Avanzamento dei lavori pari al 50%. Lavori finiti entro inizio del 2016"

Stamane il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnati dall’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici Gianni Giannini, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere del ponte sull’asse Nord Sud.

Abbiamo assistito ai lavori per la posa in opera della prima di cinque travi a sostegno della struttura del ponte - ha dichiarato il sindaco-. Le travi, lunghe circa 55 metri, saranno sollevate da una grande gru e posizionate nelle prossime ore. Per completare l’intervento speciale entro lunedì  gli operai saranno a lavoro anche sabato e domenica”.

Questo passaggio segna un avanzamento dei lavori pari al 50% dell’opera totale, avviando la fase dei lavori sulle strutture in acciaio. Con la realizzazione del ponte si completerà il primo asse di penetrazione della città che collegherà la S.S. n.16 con il quartiere Libertà e il polo fieristico, decongestionando sensibilmente il traffico cittadino. La fine dei lavori è prevista per i primi giorni del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro in visita al cantiere del ponte sull'asse Nord Sud

BariToday è in caricamento