rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Corso Vittorio Emanuele

Deejay Ten, la carica dei diecimila. "A Bari anche il prossimo anno"

Ancora un grande successo per la tappa al Sud della grande corsa per la terza volta nel capoluogo pugliese. Il sindaco Decaro: "La corsa tornerà nel 2018 ma Linus mi ha fatto promettere di perdere 9 kg"

Non c'era il sole di ieri ma poco importa: l'entusiasmo e la carica dei 10mila runner provenienti dalla Puglia e dal resto d'Italia hanno contagiato proprio tutti. E' stata un grande successo la terza edizione della Deejay Ten Bari, l'appuntamento con la corsa ideata da Linus e promossa proprio da Radio Deejay, divenuta un 'cult' per gli amanti dello sport. Anche quest'anno l'unica tappa al Sud è quella del capoluogo Pugliese dove, dopo i 5mila del 2015 e i circa 8mila del 2016, è stato ulteriormente ritoccato il record di partecipanti.

VIDEO: LA PARTENZA DELLA CORSA

Il serpentone giallo si è snodato per le vie del centro tra chi ha optato per il percorso breve da 5 km o per quello tradizionale da 10. Atmosfera divertente e coinvolgente anche nel villaggio dove i dj più popolari, da La Pina al Trio Medusa, hanno fatto ballare e 'riscaldare' i partecipanti prima della partenza, avvenuta tra coriandoli e fumogeni. In mezzo ai corridori anche il sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino è riuscito a convincere Linus a organizzare una quarta edizione barese, a un determinato...prezzo: "L'anno prossimo - ha commentato simpaticamente - la corsa tornerà ancora una volta qui. In cambio però Linus mi ha fatto promettere di perdere 9 kg entro settembre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deejay Ten, la carica dei diecimila. "A Bari anche il prossimo anno"

BariToday è in caricamento