Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

Giostrine rotte e aree giochi sporche. Il Comune: "Interventi al più presto"

Sempre più segnalazioni sul degrado nelle aree per bambini, da San Pasquale a Poggiofranco. Il consigliere del sindaco per il Decoro Urbano, Claudia Minervini: "A breve ci sarà un incontro assieme ai presidenti dei Municipi, per programmare il recupero"

L'altalena rotta nel giardino di viale Einaudi

Altalene rotte, dondoli spariti di cui restano solo le molle fissate nel terreno, aree gioco spesso sporche o vandalizzate. l piccoli giardini della città, destinati principalmente al divertimento e al passeggio di bimbi e mamme, versano spesso nel degrado. E' il caso delle strutture nei quartieri San Pasquale e Poggiofranco: alcuni lettori hanno segnalato a Baritoday diverse criticità, in particolare in viale Einaudi, ma anche negli spazi verdi di viale Kennedy e nella piazzetta dei Papi, tempo fa già monitorata dalla nostra redazione, dove sono necessari interventi più urgenti. 

Sullo stato delle aree gioco baresi, è intervenuta il consigliere delegato del sindaco per il decoro urbano, Claudia Minervini: "C'è molto lavoro da fare - ha dichiarato a Baritoday - e segnalerò subito alla dirigente della ripartizione le situazioni più difficili. Nei giorni scorsi, assieme all'assessore Galasso, abbiamo fatto un sopralluogo nei quartieri. Abbiamo rilevato diversi problemi proprio in piazzetta dei Papi, ma anche a Torre a Mare e Pane e Pomodoro. Da parte nostra c'è la massima attenzione a ripristinare le strutture, adeguandole anche per i diversamente abili, in accordo con il consigliere del sindaco delegato all'Accessibilità, Marco Livrea". Nei prossimi giorni, ci sarà un incontro tra Comune e presidenti di Municipio per mettere a punto un 'piano giardini' per ridare ai piccolo, spazi sicuri e belli dove giocare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrine rotte e aree giochi sporche. Il Comune: "Interventi al più presto"

BariToday è in caricamento