Piazzetta dei Papi, Simone (M5S): "Continua ad essere un luogo abbandonato al suo destino"

La consigliera del Municipio II denuncia le condizioni di degrado in cui versa la piazzetta di Poggiofranco: "Riqualificazione rimandata di anno in anno, e la lenta agonia continua"

"Piazzetta dei Papi continua ad essere un luogo abbandonato al suo destino". Lo denuncia in una nota la consigliera M5S del Municipio 2 Alessandra Simone. Ricordando le promesse della passata amministrazione, che aveva annunciato "la riqualificazione della Piazzetta in tempi brevi a seguito dello spostamento del mercato", Simone rileva come in realtà nulla ad oggi sia stato fatto.

"Infatti anche  questa Amministrazione sembra poco incline al mantenimento delle vecchie promesse e più interessata all’avvio di nuovi e avveniristici progetti, soprattutto rivolti verso il mare. Sono molti i luoghi della città che da anni attendono di essere riqualificati e riconsegnati ai cittadini.  Uno tra questi si trova nel cuore del Municipio 2.

"Lo scorso anno - afferma Simone - a seguito di numerosi sopralluoghi e segnalazioni, sono state ripristinati i gazebo e la piccola area giochi,  transennata da mesi, piccoli interventi temporanei in attesa della riqualificazione complessiva per i quali la Giunta Comunale aveva stanziato 400.000 euro. Peccato che anche quest’anno, così come accaduto negli scorsi anni, l’inizio dei lavori sia stato nuovamente posticipato, esattamente al 2017. Di anno in anno, tra una Programma Triennale e l’altro, la Piazzetta continua inesorabilmente la sua lenta agonia".

La portavoce M5S ha perciò ha chiesto alla Ripartizione Infrastrutture e all’Assessore Galasso di provvedere all’eliminazione degli stalli, ormai inutilizzati e arrugginiti, del servizio di bike sharing, al ripristino della fontanina, al ripristino dei due tavolini in marmo e dei servizi igienici, nonché un intervento di pulizia e potatura delle aiuole, "trattandosi di interventi che possono migliorare la vivibilità della Piazzetta,  soprattutto nei mesi estivi…in attesa che la riqualificazione sia nuovamente posticipata come ogni anno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento