rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torre a Mare / Cristoforo Colombo

Lungomare di Santo Spirito, ripulita la spiaggetta del porto: "Rifiuti trasportati dal mare"

L'intervento è avvenuto su segnalazione del comitato cittadino 'Il Lungomare che vorrei'. Nei giorni scorsi le foto del degrado erano finite sulla bacheca fb del sindaco Decaro

Ripulita e senza più l'immondizia segnalata nei giorni scorsi: è stata ripristinata una parte della spiaggetta antistante il porto di Santo Spirito, dove alcuni residenti avevano notato e immortalato resti di plastica e altri rifiuti. I cittadini del Comitato 'Il Lungomare che vorrei' sono intervenuti per cercare di risolvere il problema, scoprendo che era stato causato dalle mareggiate delle scorse settimane. Le onde, infatti, avrebbero danneggiato alcuni galleggianti dei pontili, arenatisi poi a riva.

Le immagini erano state pubblicate sulla bacheca Facebook del sindaco Decaro. Gli attivisti hanno interpellato i vigili, l'Amiu, il Comune e il presidente dell'associazione nautica proprietaria dei pontili: "Quest'ultimo si è immediatamente attivato - spiegano - per ripulire e smaltire gli speciali rifiuti". Nei prossimi giorni, invece, verrà presa in carico la rimozione dei resti delle barche affondate sempre durante il maltempo dell'Epifania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare di Santo Spirito, ripulita la spiaggetta del porto: "Rifiuti trasportati dal mare"

BariToday è in caricamento