rotate-mobile
Cronaca

Derby Bari-Lecce, i soldi per la combine consegnati in una stazione di servizio

Dagli interrogatori di Masiello, Carella e Giacobbe emergerebbero nuovi dettagli sulla combine. Quello all'hotel Tiziano sarebbe stato soltanto il primo di una serie di incontri avvenuti in luoghi diversi - tra cui un distributore di carburante sulla tangenziale di Bari - pe la consegna del denaro

Una serie di incontri, in luoghi diversi, per la consegna di quei 230mila euro promessi in cambio della vittoria giallorossa nel derby del 15 maggio 2011. Sono le ultime indiscrezioni che trapelano dagli interrogatori, avvenuti nei giorni scorsi, dell'ex biancorosso Masiello e dei suoi due amici-scommettitori, Carella e Giacobbe.

Il primo incontro sarebbe stato quelllo, ormai famoso, avvenuto all'hotel Tiziano di Lecce il 22 agosto 2011. Lì Carella e Masiello (Giacobbe invece non era presente) avrebbero ricevuto la prima tranche di 50mila dall'imprenditore leccese Carlo Quarta e da una seconda persona, che entrambi gli arrestati avrebbero riconosciuto nell'avvocato leccese Andrea Starace.

La restante parte del denaro pattuito sarebbe stata versata quasi tutta in più tranche da 20mila euro, durante incontri tra Quarta e Carella avvenuti in una stazione di carburanti sulla tangenziale di Bari. Un'altra parte sarebbe stata consegnata da Quarta direttamente a Masiello durante le diverse 'missioni' compiute dall'imprenditore presso la località in cui viveva l'ex difensore biancorosso (ora all'Atalanta) nel nord Italia.

Stando a quanto emerso nel corso degli interrogatori, comunque, risulta chiaro che la combine di Bari-Lecce è stata organizzata dai tre baresi il giorno prima della partita e che é stato Quarta a consegnare a Carella (presso la sua abitazione di Lecce) un assegno da 300mila euro da lui compilato e affidato al barese come pegno per assicurare ai salentini la vittoria della partita-salvezza.

Resta invece ancora da chiarire quale fosse la provenienza di questo denaro, e se la società giallorossa sia stata in qualche modo coinvolta nella combine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Bari-Lecce, i soldi per la combine consegnati in una stazione di servizio

BariToday è in caricamento