rotate-mobile
Cronaca

Diretta streaming e mini crociere, le novità del Comune per i matrimoni civili al Fortino

I due servizi aggiuntivi allo studio del Comune per le coppie che scelgono la terrazza sulla Muraglia come location per il matrimonio civile. Quest'anno già 68 le prenotazioni ricevute

Sposarsi al Fortino in 'diretta streaming', a beneficio di parenti e amici lontani, oppure 'festeggiare' le nozze appena celebrate con una mini crociera sul lungomare, a bordo dell'imbarcazione di 'Bari per mare'. Sono due delle novità allo studio del Comune per ampliare i servizi aggiuntivi offerti alle coppie che scelgono di celebrare il matrimonio civile sulla terrazza del Fortino Sant'Antonio, una delle location più suggestive e ambite dagli sposi baresi (e non solo).

Ad annunciare i nuovi servizi già offerti e quelli di prossima attivazione, è stato oggi l'assessore ai Servizi demografici Angelo Tomasicchio. “Abbiamo deciso di migliorare la qualità del servizio di allestimento della terrazza del Fortino offerto ai futuri sposi - ha spiegato Tomasicchio - pubblicando sul sito istituzionale, nell’area tematica dedicata ai Servizi Demografici, una short list di aziende chiamate a offrire, per un prezzo stabilito (non oltre 200 euro iva inclusa), un allestimento che sia il migliore possibile. Gli sposi potranno scegliere, tra quelli offerti, l’allestimento di base che preferiscono, il cui costo è ricompreso nella tariffa prevista per la celebrazione dei matrimoni al Fortino".

Al momento le aziende presenti nella lista sono quattro, ma potranno sempre aggiunrsene altre. "Alle aziende - ha detto ancora Tomasicchio - è richiesta un’offerta minima implementabile di servizi che comprende venti sedie rivestite di bianco, un gazebo di ferro battuto con pannelli in tessuto bianco, un banco per la celebrazione e due poltroncine: alcune ditte hanno offerto anche servizi aggiuntivi”. Quelli già disponibili vanno dal book fotografico agli omaggi floreali, dagli ombrelli parasole e parapioggia ai tappeti per cerimonia, dagli impianti acustici al disbrigo delle pratiche per il permesso a raggiungere il Fortino con l’automobile)

Obiettivo dell'ampliamento dei servizi è quello di migliorare l'organizzazione e incentivare la celebrazione dei matrimoni civili al Fortino. Per la location, in cui è possibile sposarsi dal primo maggio alla prima settimana di ottobre, quest'anno le prenotazioni sono già 68, contro le 38 nozze celebrate lo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta streaming e mini crociere, le novità del Comune per i matrimoni civili al Fortino

BariToday è in caricamento