rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Disastro Modugno, il sindaco annuncia una manifestazione di solidarietà

Il primo cittadino accoglie la richiesta di partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime da parte della comunità modugnese: presto una manifestazione silenziosa di pubblica soldiarietà

Il disastro dell’azienda di pirotecnica ‘Bruscella Fireworks’ ha provocato un enorme dolore nella comunità modugnese. Nel corso del primo giorno di lutto cittadino proclamato dal Sindaco, Nicola Magrone, il numero delle vittime ha raggiunto quota nove (non ce l'ha fatta neanche Michele Bruscella, uno dei titolari dell'azienda).

In questo quadro di eventi tragico, il sindaco Magrone, in costante contatto con i soccorritori e inquirenti, si è fatto promotore di un’iniziativa per favorire la richiesta di partecipazione della comunità di Modugno al dolore per le vittime.

“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco – ha la volontà di accogliere istanze e suggerimenti provenienti dal mondo del volontariato, da pezzi della società e da semplici cittadini. Per questa ragione sta programmando, e coordinerà, una grande manifestazione pubblica di solidarietà che avrà luogo quando si saranno definite le dimensioni di questo tragico evento e si sarà stabilita la data delle esequie. Pensiamo a una marcia silenziosa, una fiaccolata, che abbia la sua conclusione sul luogo del disastro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro Modugno, il sindaco annuncia una manifestazione di solidarietà

BariToday è in caricamento