menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Striscia la Notizia a San Girolamo: discarica di amianto alle spalle del Moi. Petruzzelli: "Vicini alla bonifica"

Un'inviata del programma è stata a Bari per raccontare del problema ambientale. "Si tratta di terreni privati, quindi visto che non ci hanno pensato i privati, toccherà al Comune" spiega l'assessore

Le telecamere di Striscia la Notizia arrivano a Bari e raccontano di un problema che va avanti - parole dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli - "da diversi anni". Parliamo della discarica di amianto a cielo aperto a San Girolamo, sorta in un terreno privato alle spalle del Moi, il mercato ortofrutticolo all'ingrosso.

All'interno della discarica sono presenti però rifiuti di ogni tipo, oltre ai manufatti edili tossici: bottiglie, sedie, cestini in plastica, abbigliamento logoro. "I responsabili sono sicuramente del posto - spiega Peppino Milella, presidente dell'associazione lungomare IX maggio - che vengono e abbandonano la loro spazzatura. Nel videoservizio l'inviata intervista anche l'assessore Petruzzelli, chiedendo quando sarà risolta la problematica: "È un problema che va avanti da anni - spiega - perché si tratta di terreni privati. Ai proprietari abbiamo chiesto di effettuare la bonifica, ma senza risultato. Ora toccherà farla al Comune a spese dei contribuenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento