rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

Scuola 'San Giovanni Bosco', l'Amiu interviene per la disinfestazione

Operatori al lavoro sabato mattina per eseguire gli interventi di derattizzazione, dopo la segnalazione circa la presenza di topi fatta da un cittadino con un video sulla pagina Fb del sindaco. Ma il dirigente dell'istituto precisa: "Video girato ad agosto, la scuola aveva già richiesto e ottenuto la disinfestazione"

Operatori dell'Amiu al lavoro sabato mattina in piazza del Redentore, per effettuare interventi di derattizzazione e disinfestazione all'interno e all'esterno dell'istituto scolastico San Giovanni Bosco. Come annunciato, l'Amiu è intervenuta "nonostante - precisano dalla municipalizzata - non fosse di competenza dell'azienda" dopo la segnalazione di un cittadino che aveva postato un video sulla bacheca del sindaco Decaro, in cui si mostrava un topo arrampicarsi sulla grata di una delle finestre dell'istituto.

Sulla vicenda però è intervenuto anche il dirigente della stessa scuola, prof. Giuseppe Capozza, che in una nota inviata alla redazione di BariToday ha precisato: "Il video, per quanto dera4-2riferitomi dal personale scolastico, sembrerebbe sia stato girato agli inizi di agosto e di sera; ecco perchè l'esibizione del topo era 'indisturbata'". "Periodicamente - aggiunge il dirigente scolastico - senza attendere la pubblicazione di video, la scuola richiede ed ottiene in tempi brevi l'intervento del personale preposto alla salute pubblica. Non risultano avvistamenti di topi durante le ore di lezione, mentre la loro presenza è più frequente in altre zone del quartiere: ex Manifattura ora Mercato, tombini "sigillati"... La situazione, dunque, è generalizzata sul territorio e non esclusiva dell'edificio scolastico. La scuola è attenta a segnalare tempestivamente eventuali spiacevoli presenze, a salvaguardia della salute della utenza e del personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 'San Giovanni Bosco', l'Amiu interviene per la disinfestazione

BariToday è in caricamento