Cronaca San Girolamo - Fesca / Viale Saverio Mercadante

Pineta San Francesco, operatori Amiu al lavoro per la disinfestazione contro ratti e zanzare

Questa mattina gli interventi, ma l'azienda di igiene urbana chiede anche la collaborazione dei baresi: abbandonare rifiuti e avanzi di cibo nei cespugli non fa che attirare roditori e insetti

Mezzi Amiu al lavoro nella pineta

Trappole contro i ratti disseminate nella zona, pasticche che impediscono la formazione di larve di zanzara tigre sistemate nei tombini, irrorazione delle aiuole con un prodotto adulticida contro le pineta2-2-2zanzare. Questa mattina gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella pineta San Francesco per effettuare le operazioni ordinarie e straordinarie di derattizzazione e disinfestazione contro le zanzare. Gli stessi interventi sono stati fatti anche nel canalone che costeggia la pineta.

"Le operazioni contro le zanzare - precisano dall'Amiu - vengono comunque effettuate, per calendario, una volta a settimana dalle squadre Amiu Puglia, ogni 15 giorni quelle di derattizzazione (monitorate però settimanalmente), tuttavia nel periodo estivo si provvede a interventi straordinari per consentire ai cittadini di usufruire al meglio della storica pineta barese".

Dall'azienda igiene urbana, però, parte anche un appello ai frequentatori della pineta e ai baresi in generale, affinché contribuiscano con i loro comportamenti a mantenere pulita la città e fare in modo che gli interventi di disinfestazione e pulizia non siano vanificati. "Ai cittadini - dicono dall'Amiu - chiediamo però piena collaborazione per garantire un servizio migliore e più efficiente: ancora una volta, infatti, nonostante l'orario di apertura della pineta sia alle ore 6, alle 4 di questa mattina all'interno del recinto c'erano già persone che occupavano i viali per correre, rallentando, ovviamente, l'operato dell'Amiu e l'irrorazione dei prodotti. Inoltre, come troppo spesso accade, stamani la pineta e i dintorni erano pieni di rifiuti organici, di avanzi di cibo e di bottiglie di bibite, che attirano i ratti (oltre a vari insetti) rendendo inutili le trappole posizionate dagli operatori Amiu".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta San Francesco, operatori Amiu al lavoro per la disinfestazione contro ratti e zanzare

BariToday è in caricamento