rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gravina in Puglia

Dispensazione farmaci e ausili medici: per gli utenti di Gravina un secondo presidio a disposizione nel Barese

L'annuncio dell'Asl Bari: dal 12 settembre gli utenti potranno recarsi alla farmacia ospedaliera ubicata nell’Ospedale della Murgia “F. Perinei” ad Altamura

Un presidio aggiuntivo per il rilascio dei farmaci per gli utenti di Gravina: l'Asl ha infatti potenziato il servizio di dispensazione farmaci e ausili medici sul territorio del comune barese: dal 12 settembre gli utenti, che in precedenza ritiravano i farmaci presso la farmacia territoriale di Altamura, potranno recarsi alla farmacia ospedaliera ubicata nell’Ospedale della Murgia “F. Perinei”, evitando quindi di recarsi al più distante PTA di Altamura.

La farmacia territoriale di Gravina continuerà, nella stessa sede dell’ex Ospedale cittadino, a provvedere alla dispensazione di tutti i presidi medici ed alimenti non classificati come farmaci (ad esempio cateteri, prodotti per nefropatici ecc…). "Per quanto riguarda, invece, i pazienti di Gravina che usufruiscono della domiciliazione dei farmaci, essi continueranno ad essere regolarmente riforniti con la medesima modalità - spiega l'Asl in una nota - La nuova articolazione del servizio di dispensazione farmaci e ausili, elaborata per venire incontro alle esigenze dei cittadini, è stata massa a punto d’intesa tra la Direzione generale della ASL Bari, la direzione del Dipartimento Gestione del Farmaco e la direzione del Servizio Farmaceutico Territoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispensazione farmaci e ausili medici: per gli utenti di Gravina un secondo presidio a disposizione nel Barese

BariToday è in caricamento