Diventa volontario della Lega del Filo d’oro

Diventa volontario della Lega del Filo d’Oro. A Molfetta dal 20 febbraio il corso base di formazione. Iscrizioni fino al 12 febbraio.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Continuano le iscrizioni per il corso base di formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro, l'Associazione che da oltre 50 anni in Italia è punto di riferimento nell'assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

"La presenza dei volontari alla Lega del Filo d'Oro - dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale - risale ai tempi della sua costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Rappresentano un prezioso supporto nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi Territoriali e auspico che tanti possano unirsi a loro, permettendoci così di continuare ad aiutare in modo concreto le persone sordocieche e le loro famiglie".

Per il Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta c'è tempo fino al 12 febbraio per iscriversi al corso di formazione per diventare volontario. La partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di poter scegliere in quale attività essere di supporto all'Associazione.

Oggi alla Lega del Filo d'Oro operano con dedizione, entusiasmo e preparazione oltre 600 volontari, molti nelle regioni in cui l'Ente è presente, alcuni provenienti da altre zone. Il loro contributo è fondamentale e l'Associazione confida fortemente in un'ampia partecipazione. Il corso prenderà avvio a Molfetta sabato 20 febbraio. (Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.legadelfilodoro.it o dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ai numeri 080 3971653 - 338 9928813).

Torna su
BariToday è in caricamento