
Creatività e diverse abilità, a Bari il banchetto del progetto 'Div.ergo'
Fino al 24 dicembre sarà possibile acquistare i prodotti nati dalla creatività di artisti diversamente abili, nell'ambito di un progetto di inserimento sociale e di inclusione sociale
Tazze decorate, portafiori, brocche, oliere, presepi in fimo, orologi e molto altro ancora. Oggetti unici e originali, nati dalla creatività di un gruppo di giovani artisti con diversa abilità mentale. Anche quest'anno i prodotti del laboratorio creativo Div.ergo saranno esposti a Bari, dal 6 al 24 dicembre, all'interno di Palazzo Mincuzzi, dove sarà possibile acquistarli.
Div.ergo è un'esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani diversamente abili attraverso una proposta di formazione al lavoro. Nato a Lecce nel 2009, il laboratorio è attivo anche a Santeramo in Colle e, con la sua lunga storia di lavoro e amicizia, rappresenta per i soci della 'Comunità della Casa' una scommessa e una speranza.
"Per questo Natale - dicono i promotori di Div.ergo' - rivolgiamo a tutti un invito a “Divergere" nella scelta dei regali, per sostenere il progetto, per essere originali, ma soprattutto per promuovere ciò che di bello si realizza quando le mani in pasta sono tante e i cuori si aprono alla solidarietà. Seguiteci su fb alla pagina del Laboratorio creativo Div.ergo e sul sito https://www.divergo.org".