menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Creatività e diverse abilità, a Bari il banchetto del progetto 'Div.ergo'

Fino al 24 dicembre sarà possibile acquistare i prodotti nati dalla creatività di artisti diversamente abili, nell'ambito di un progetto di inserimento sociale e di inclusione sociale

Tazze decorate, portafiori, brocche, oliere, presepi in fimo, orologi e molto altro ancora. Oggetti unici e originali, nati dalla creatività di un gruppo di giovani artisti con diversa abilità mentale. Anche quest'anno i prodotti del laboratorio creativo Div.ergo saranno esposti a Bari, dal 6 al 24 dicembre, all'interno di Palazzo Mincuzzi, dove sarà possibile acquistarli.  

Div.ergo è un'esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani diversamente abili attraverso una proposta di formazione al lavoro. Nato a Lecce nel 2009, il laboratorio è attivo anche a Santeramo in Colle e, con la sua lunga storia di lavoro e amicizia, rappresenta  per i soci della 'Comunità della Casa' una scommessa e una speranza.

"Per questo Natale - dicono i promotori di Div.ergo' - rivolgiamo a tutti un invito a “Divergere" nella scelta dei regali, per sostenere il progetto, per essere originali, ma soprattutto per promuovere ciò che di bello si realizza quando le mani in pasta sono tante e i cuori si aprono alla solidarietà. Seguiteci su fb alla pagina del Laboratorio creativo Div.ergo e sul sito https://www.divergo.org".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento