rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Traversa I IX Maggio

San Girolamo: stop ai bagni sul lungomare IX Maggio

Litorale 'off limits' nel tratto tra lido Adria e il Lungomare Starita, in prossimità del ristorante Santa Lucia. Il divieto di balneazione dopo le indagini dell'Arpa

Divieto temporaneo di balneazione sul lungomare di San Girolamo. L'ordinanza del Comune è scattata oggi in seguito alle indagini dell'Arpa, che hanno messo in evidenza una carica microbica superiore alla norma. Secondo l'agenzia per l'Ambiente, si tratterebbe di una situazione temporanea legata alle condizioni meteo-marine degli ultimi venti giorni. Secondo quanto riportato nel comunicato del Comune, infatti, il lungo periodo di mare calmo e le elevate temperature possono aver contribuito a mantenere una carica microbica delle acque oltre i limiti stabiliti dalle norme.

In particolare, il litorale sarà 'off-limits' per i bagnanti nel tratto tra il lungomare IX Maggio, presso lo stabilimento balneare Adria, e il lungomare Starita, in prossimità del ristorante Santa Lucia. Il divieto di balneazione resterà in vigore almeno fino a venerdì 20 luglio, quando saranno resi noti i risultati dei nuovi prelievi già effettuati dall'Arpa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo: stop ai bagni sul lungomare IX Maggio

BariToday è in caricamento