rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Stop rifiuti indifferenziati, secondo giorno di divieto: cassonetti 'chiusi' fino a domani

Conferimento vietato fino alle 12.30 di lunedì, via libera invece per la raccolta differenziata. Per contenere eventuali disagi l'Amiu ha disposto turni speciali

Vietato gettare i rifiuti indifferenziati ancora fino alle 12.30 di domani. Dopo la festività di Ognissanti, i baresi dovranno rispettare ancora per un giorno il divieto frutto dell'ordinanza emanata dal sindaco Decaro.

Per evitare possibili disagi, l'Amiu ha rinnovato l'invito ai cittadini ad effettuare la raccolta differenziata, e ha disposto anche turni straordinari per il ritiro di plastica e umido, i cui contenitori tendono a riempirsi più velocemente.

In alcuni punti della città, tuttavia, i cittadini continuano a lamentare la mancata ricezione delle chiavette per l'utilizzo dei bidoni dell'organico. L'Amiu ha reso noto che in questi giorni sarà possibile procedere al ritiro anche presso i centri di conferimento, e presso le sedi urp del Comune e dei Municipi. Molti cittadini, inoltre, stanno chiedendo all'Amiu di fornire buste biodegradabili e compostabili per facilitare la raccolta dell'umido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop rifiuti indifferenziati, secondo giorno di divieto: cassonetti 'chiusi' fino a domani

BariToday è in caricamento