rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Corso Trieste

Al via le operazioni di disincagliamento della nave turca: scatta il divieto di transito per auto e pedoni

Questa mattina il sindaco ha firmato l'ordinanza per vietare il passaggio nel tratto di costa in cui sabato si è incagliata la Efe Murat

Niente auto e pedoni nel tratto di costa antistante gli scogli su cui si è arenata la nave turca 'Efe Murat'. Il Comune ha diramato in giornata l'ordinanza che istituisce il divieto di transito tra via Caduti del 28 luglio e i giardini intitolati ai Veterani dello sport, necessario a garantire non solo la sicurezza dei cittadini, ma il superamento dell'emergenza partita sabato scorso.

Nei prossimi giorni, infatti, partiranno le operazioni di disincagliamento dell'imbarcazione, arenatasi a ridosso dei frangiflutti di Pane e pomodoro il 23 febbraio scorso. Un'ordinanza resasi necessaria "anche considerato il continuo afflusso di cittadini e curiosi che da sabato scorso frequentano la zona costiera prospiciente le acque dove si è incagliata la nave" spiegano dall'amministrazione. Lo stop sarà attivo fino al termine delle operazioni di disincagliamento della nave. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le operazioni di disincagliamento della nave turca: scatta il divieto di transito per auto e pedoni

BariToday è in caricamento