rotate-mobile
Cronaca

Questura, cambio al vertice. Domenico Pinzello sostituisce Manari

Pinzello, attualmente in carica a Catania, sostituirà il questore di Bari Giorgio Manari a partire dal prossimo primo luglio. Manari diventa invece direttore ufficio della polizia presso la sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza del Quirinale

Ufficializzato oggi dal consiglio di amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza il cambio al vertice della Questura di Bari, di cui si parlava già da qualche tempo. Giorgio Manari lascia l'incarico per andare a Roma, dove assumerà il ruolo di direttore dell'ufficio della polizia presso la sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza del Quirinale.

Al suo posto arriverà, dal primo luglio, Domenico Pinzello, attualmente questore di Catania. Nato a Palermo nel 1952, prima di approdare a Catania nel febbraio 2009, Pinzello ha ricoperto numerosi incarichi sia negli uffici centrali che in quelli periferici della Polizia. Nel 2000 è stato direttore della Divisione Servizi e successivamente è stato nominato direttore dell’ufficio Affari generali presso la Direzione centrale della Polizia criminale.
Quello di Bari è il terzo incarico come questore per Pinzello, che prima di Catania era già stato capo della Questura
di Questura di Trapani, dal 2002 al 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, cambio al vertice. Domenico Pinzello sostituisce Manari

BariToday è in caricamento