menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Donate sangue, bastano pochi minuti per salvare una vita", da Fb l'appello del sindaco Decaro

Il primo cittadino questa mattina all'iniziativa dell'associazione Ciao Vinny. Da Fb l'invito a tutti i cittadini: "Prima di andare in ferie donate il sangue, fa bene a noi e agli altri"

"Donate il sangue, fa bene a noi e fa bene agli altri". Così, attraverso una foto e un post su Facebook, il sindaco Decaro lancia il suo messaggio ai baresi per invitarli a donare sangue.

Questa mattina il primo cittadino, insieme ad alcuni assessori, ha partecipato alla donazione di sangue promossa dall'associazione 'Ciao Vinny', che si occupa di sicurezza stradale e organizza periodicamente anche raccolte sangue per sensibilizzare all'importanza della donazione.

"Prima di andare in ferie - scrive Decaro - prima di pensare che tanto ci sono giá molte persone che lo fanno, che tanto a noi non succederà mai, fermiamoci al Policlinico o in un altro centro per donatori vicino casa nostra e doniamo il sangue, bastano pochi minuti per salvare la vita ad una persona. Grazie a ciao Vinny che ogni anno ci ricorda che d'estate donare è ancora più importante".

All'iniziativa ha aderito anche il presidente della Regione Emiliano. "Come ogni estate - ha affermato - abbiamo bisogno di sangue perché in questo periodo le donazioni diminuiscono e purtroppo ci sono anche tanti incidenti in più. E quindi se non siete donatori ponetevi il problema, cercate di capire perché non l’avete mai fatto fino ad oggi e se avete un po’ di tempo informatevi, chiedete alle associazioni, rivolgetevi all’ospedale della vostra città per chiedere come si fa a diventare donatori di sangue. Se invece già lo siete e non avete fatto la donazione da un po’ di tempo, ve lo chiedo con tutto il cuore, andateci perché in questo momento ne abbiamo bisogno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento