rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Doni per i bimbi bisognosi, a Catino l'iniziativa dell'associazione 'Seconda Mamma'

L'iniziativa in collaborazione con la parrocchia del quartiere per realizzare il sogno di bambini "che non hanno mai ricevuto doni natalizi"

Un gesto per regalare un sorriso a tanti bambini "che non hanno mai ricevuto doni natalizi". Si rinnova, in occasione del Natale, l'iniziativa dell'associazione di volontariato Seconda Mamma ein collaborazione con la parrocchia di Don Luciano Cassano a Catino. L'appuntamento è per domani pomeriggio 20 dicembre alle 19.30.  

Le volontarie della associazione hanno provveduto a far scrivere letterine per Babbo Natale e, grazie alla solidarietà dei baresi, hanno acquistato tutti i doni richiesti per circa 80 bambini. Alle 19.30 Babbo Natale approderà alla Chiesa di Catino e, chiamandoli per nome uno ad uno, donerà loro il regalo tanto atteso.  

“Un sogno che si ripete – dichiara il Presidente di Seconda Mamma, Silvia Russo Frattasi. Tutto ciò comporta un enorme sacrificio per noi volontarie, perché rinunciamo al nostro poco tempo libero per realizzare sogni. Non è semplice, ma siamo tutte in trepidante attesa”.   
“I donatori – continua Russo Frattasi – ci danno la possibilità di realizzare i nostri progetti ed è grazie a loro che andiamo avanti con tanto impegno”.  
L’appuntamento è per le 19.30 e sono tutti invitati a partecipare per vivere, insieme, la Magia del Natale.  
“A fine serata – conclude il Presidente – offriremo panettone e succhi di frutta per darci gli auguri. Mi auguro davvero che vengano anche i nostri donatori, così da poter toccare con mano il miracolo della loro generosità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni per i bimbi bisognosi, a Catino l'iniziativa dell'associazione 'Seconda Mamma'

BariToday è in caricamento