rotate-mobile
Cronaca

Donna accoltellata in casa al Libertà: fermato il marito per tentato omicidio

L'uomo, un 47enne di origini georgiane, è stato individuato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Bari in via Davanzati nelle ore successive all'aggressione: l'indiziato indossava vestiti sporchi di sangue

Secondo le indagini della Polizia, l'uomo avrebbe tentato di uccidere sua moglie, una donna georgiana di 32 anni. Gli agenti hanno eseguito ieri un provvedimento di fermo di indiziato nei confronti di un 47enne, anch'esso di origine georgiana per tentato omicidio.

La segnalazione di una donna con ferite da arma da taglio al collo, nella propria abitazione di via Abate Gimma, era giunta ieri mattina alle 9 in Questura. I poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, immediatamente intervenuti sul posto, avrebbero avuto modo di verificare che la donna era stata aggredita e gravemente ferita dal proprio marito, datosi poi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Immediatamente sono state diramate le ricerche dell’uomo, individuato dai 'Falchi' della Squadra Mobile in via Davanzati: secondo le ricostruzioni l'uomo sarebbe stato bloccato con gli abiti utilizzati durante l’aggressione, sporchi di sangue. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, è stato condotto presso il carcere di Bari in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del Giudice, nel contraddittorio con la difesa.

La donna, ricoverata in codice rosso presso l’Ospedale Policlinico, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. L’arma del delitto, un grosso coltello da cucina, rinvenuto all’interno dell’abitazione, è stato sequestrato dalla Polizia Scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna accoltellata in casa al Libertà: fermato il marito per tentato omicidio

BariToday è in caricamento