rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

'Dress code' imposto alle borsiste, torna agli arresti domiciliari l'ex giudice Bellomo

La decisione del tribunale del Riesame in sede di rinvio dalla Cassazione che a gennaio aveva annullato il provvedimento di revoca dei domiciliari, emesso a luglio scorso

L'ex giudice Bellomo torna ai domiciliari. Sotto accusa per la vicenda relativa ai presunti maltrattamenti su quattro donne -  tre ex borsiste e una ricercatrice della sua Scuola di Formazione per la preparazione al concorso in magistratura 'Diritto e Scienza' - Bellomo torna ora agli arresti. La notizia è riportata dall'Ansa.

La decisione è stata emessa dal Tribunale del Riesame di Bari in sede di rinvio dalla Cassazione, che a gennaio aveva annullato il provvedimento del 29 luglio 2019, con cui lo stesso Riesame aveva revocato i domiciliari, disponendo la misura alternativa della interdizione per 12 mesi. 

Secondo l'accusa, Bellomo avrebbe imposto alle donne che frequentavano la sua scuola dress code e codici di comportamento. E' accusato anche di  un tentativo di estorsione nei confronti di un'altra ex corsista, che sarebbe stata costretta a lasciare il lavoro in una emittente locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dress code' imposto alle borsiste, torna agli arresti domiciliari l'ex giudice Bellomo

BariToday è in caricamento