rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga, estorsione e armi: maxi operazione in Puglia, 23 arresti e sequestri di beni

Il blitz coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari: coinvolta anche la provincia di Bari. In corso di esecuzione una misura cautelare personale nei confronti di alcune decine di persone

Una maxi operazione anticrimine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, è in corso in esecuzione da questa notte da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e dei Finanzieri dello S.C.I.C.O. di Roma e del G.I.C.O. di Bari.

Si tratta di una misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Bari nei confronti di 23 persone, nonché del sequestro preventivo di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, riconducibili ad alcuni degli indagati e dei relativi familiari. 

L'OPERAZIONE: TERLIZZI CENTRO DI APPROVVIGIONAMENTO DELLA COCAINA

Le province interessate sono quelle di Foggia, Bari, Brindisi e Potenza. Il blitz vede in azione complessivamente centinaia di militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, compresi i Reparti specializzati. 

I reati contestati nell’ordinanza di custodia cautelare sono associazione dedita al traffico e allo smercio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo, sia comuni che da guerra, anche clandestine, estorsione, ricettazione e tentato omicidio aggravato.

Epicentro della complessa inchiesta giudiziaria in esecuzione è la città di Cerignola. Destinatario di una misura cautelare personale anche un noto pregiudicato di Terlizzi, indagato principalmente per associazione dedita al traffico e allo smercio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo, sia comuni che da guerra, anche clandestine, estorsione, ricettazione e tentato omicidio aggravato.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, estorsione e armi: maxi operazione in Puglia, 23 arresti e sequestri di beni

BariToday è in caricamento