menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pistola modificata e droga in un vano scala: arrestato giovane pregiudicato nel Barese

Il giovane, trasferitosi da poco a Valenzano, frequentava comunque la sua città natale, Sannicandro. I militari, nel corso dei controlli, hanno perquisito la sua nuova abitazione e quella in cui viveva con i genitori

I carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato un 20enne già noto alle Forze dell'Ordine, con precedenti per rapina e spaccio, accusato di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, trasferitosi da pochi mesi a Valenzano, dove viveva con la compagna, frequentava comunque Sannicandro, dove avrebbe continuato a svolgere gran parte delle sue attività illecite. I militari al comando del capitano Corrado Quarta, con l'ausilio del personale del locale Nucleo Carabinieri Cinofili, hanno perquisito nel corso dei controlli sia la sua nuova abitazione chequella in cui viveva con i genitori. Nella prima hanno rinvenuto una dose di cocaina, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti con nomi e importi in denaro, 6 cartucce calibro 7,65 e una cartuccia calibro 9x18. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La successiva perquisizione a Sannicandro, nella casa dei genitori (risultati ignari di quanto custodito dal giovane), ha permesso di rinvenire e sequestrare, occultato in un sottoscala, un borsone con all’interno numeroso materiale per confezionamento di dosi, alcuni bilancini di precisione, 230 grammi di marijuana suddivisa in 34 confezioni, una pistola cromata a salve calibro 8 mm, con canna modificata e perfettamente funzionante come arma comune da sparo e 52 cartucce a salve da 8 e 9 mm. E' stata inoltre rinvenuta e sequestrata una busta contenente 24 pacchetti di sigarette di varie marche.

Il materiale rinvenuto, lo stupefacente e l’arma sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il giovane sono subito scattate le manette  Nel corso della stessa attività, anche un 25enne di Sannicandro di Bari è stato perquisito e trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento