rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cronaca Bitonto

Fuggi dopo blitz in laboratorio della droga a Bitonto ad agosto 2022: individuato e arrestato un 64enne

L'uomo è ritenuto responsabile, in concorso con altre due persone già precedentemente arrestate in flagranza di reato, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo

Avrebbe fatto perdere le proprie tracce dopo un blitz della Polizia avvenuto a Bitonto, nel Barese, ad agosto del 2022, quando in una stalla abbandonata fu scoperto un laboratorio per lo stoccaggio e il confezionamento di marijuana: gli agenti hanno arrestato, ieri pomeriggio, un 64enne originario di bitonto. 

L'uomo è ritenuto responsabile, in concorso con altre due persone già precedentemente arrestate in flagranza di reato, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo.

Nell'occasione del blitz fu scoperta una base logistica di confezionamento e smistamento della droga, sequestrando oltre 900 kg di marijuana, di cui, una parte già ripartita in numerosi scatoloni e buste pronte per essere trasportate. Ammassato al suolo, vi era altro stupefacente che doveva essere ancora lavorato. I poliziotti, nell'operazione, sequestrarono anche buste sottovuoto, bilance, cassette, generatori elettrici e altri strumenti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa 1 milione di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggi dopo blitz in laboratorio della droga a Bitonto ad agosto 2022: individuato e arrestato un 64enne

BariToday è in caricamento