rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina, marijuana ed eroina da spacciare: controlli dei Carabinieri a Bari e in provincia, 8 arresti

Numerose operazioni dei militari nel capoluogo e in numerosi centri dell'area metropolitana: a Bari vecchia bloccato un 19enne con 1 kg di cocaina purissima, del valore di 300mila euro

Otto persone sono state complessivamente arrestate nel corso di controlli dei Carabinieri, nei giorni scorsi, a contrasto dello spaccio di droga, tra Bari e provincia, durante diverse operazioni. In particolare, nel capoluogo pugliese, sono finite in manette quattro persone in tre differenti servizi nel centro cittadino. I militari della stazione San Nicola hanno bloccato un 19enne mentre era a bordo di uno scooter per le strade della città vecchia. Con sè aveva 1 kg di cocaina pura che, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 300mila euro. In un'abitazione di corso Cavour, invece, sono stati arrestati un 36enne e un 41enne per detenzione ai fini di spaccio, trovati in possesso di circa mezzo kg di eroina, in parte già suddivisa i dosi, del valore 'commerciale' di 30mila euro. Sequestrato anche materiale per il confezionamento assieme ad alcuni bilancini di precisione. In piazza Umberto, invece, bloccato un 43enne sorpreso a cedere a un tossicodipendente 100 ml di metadone.

In provincia: interventi antidroga nel Sudbarese

Nel corso dei controlli nei centri del Sudbarese sono finiti in manette, a Putignano, un 35enne e un 45enne, fermati durante un posto di controllo mentre cercavano di disfarsi di un involucro contenente 11 dosi di cocaina per complessivi 3,5 grammi e un grammo di marijuana. A Noci, invece, nel centro storico, un 38enne incensurato, è stato bloccato dopo essere stato notato con fare sospetto dai militari. Con sé aveva dosi di cocaina e banconote di vario taglio. In casa, invece, nella caldaia della cucina, vi erano altre dosi della stssa sostanza, ovvero 5 grammi complessivi di cocaina e 225 euro in contanti, ritenute provento dell'attività illecita. Infine, preso anche un 19enne di Conversano, sorpreso con 400 euro di banconote occultate nelle parti intime: nella sua abitazione, una casa di campagna, sono 'saltate fuori' 46 dosi di marijuana già confezionate, per un peso totale di 80 grammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, marijuana ed eroina da spacciare: controlli dei Carabinieri a Bari e in provincia, 8 arresti

BariToday è in caricamento