rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Spaccio di droga a Rutigliano, due arresti: 3 kg di cocaina lanciati dalla finestra

In manette sono finiti un 28enne e un 20enne. Sequestrate dosi di stupefacente e 156mila euro in contanti

La Squadra Mobile di Bari ha arrestato a Rutigliano due giovani ritenuti responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Altre tre persone sono state denunciate. equestrate ingenti somme di denaro e quantitativi di sostanza stupefacente, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

In manette sono finiti un 28enne incensurato e un 20enne con precedenti. Denunciati un 26enne, un 33enne e una 31enne.

A Rutigliano, i poliziotti della sezione Antidroga hanno effettuato perquisizioni domiciliari in 7 appartamenti, con relative aree condominiali, presenti all’interno di un complesso di edilizia popolare. Ad attirare le attenzioni degli investigatori era stato, inizialmente, il continuo andirivieni di giovani ragazzi, noti come assuntori di sostanze stupefacenti, nei pressi dello stabile perquisito, che ha portato ad alcuni approfondimenti investigativi.

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, anche attraverso mirate attività di osservazione e pedinamento, gli arrestati ed i denunciati avrebbero gestito una vera e propria centrale di spaccio, all’interno ed in prossimità delle suddette unità abitative, nascondendo droga e soldi in vari nascondigli.

Uno degli arrestati, resosi conto dell’imminente irruzione da parte delle forze di polizia, avrebbe tentato di disfarsi di 3 panetti di cocaina, del peso complessivo di 3 chili circa, gettandoli alla finestra della propria abitazione al secondo piano. Un tentativo non andato a buon fine poiché il personale della Squadra Mobile aveva già circondato l’intero edificio.

Complessivamente, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 3,5 kg. di cocaina, 2 kg. di marijuana e 2 kg. di hashish, oltre a materiale utile per il confezionamento delle dosi. Sequestrati anche circa 146mila euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Rutigliano, due arresti: 3 kg di cocaina lanciati dalla finestra

BariToday è in caricamento