rotate-mobile
Cronaca

Droga, sequestrano e minacciano 37enne: otto arresti nel nord barese

L'uomo, di Palo del Colle, rapito e rinchiuso in un casolare con la minaccia di essere dato in pasto ai maiali: la 'punizione' della banda dedita al traffico di droga per aver fatto sparire i soldi destinati all'acquisto di una partita di cocaina

In otto sono finiti in carcere accusati a vario titolo di sequestro di persona a scopo di estorsione. Si tratta dei presunti componenti di una banda dedita al traffico di droga. Vittima del sequestro un 37enne di Palo del Colle, 'socio' in affari del gruppo, che però avrebbe tradito la fiducia della banda, facendo sparire 45mila ricevuti per acquistare una partita di cocaina a Torino.

Uno 'sgarro' che - secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che da tempo stavano seguendo i movimenti della banda - ha fatto scattare la 'punizione' per il 37enne: su ordine del capo, è stato rapito e rinchiuso in un casolare nelle campagne di Trani, con la minaccia di essere dato in pasto ai maiali se non avesse restituito i soldi. L'intervento dei carabinieri, venuti a conoscenza dell'episodio attraverso un'intercettazione, ha scongiurato il peggio e ha permesso di arrestare gli otto presunti componenti della banda. Tre sono stati colti in flagranza nel corso di un blitz nel casolare in cui era rinchiuso il 37enne, per altri cinque sono stati successivamente eseguiti decreti di fermo emessi d'urgenza dalla D.D.A..

Arrestati in flagranza di reato nel casolare:

- DEL NIGRO MICHELE, 26 anni, di Trani, pregiudicato

- ABBATANTUONO COSIMO, 40 anni, nato a Bari e residente a Trani, pregiudicato

- ONU FLORINEL COSMIN, 23 anni, cittadino rumeno residente a Trani


Arrestati in esecuzione del fermo del pm:

- COLANGELO Luigi, 30 anni, di Trani

- MASTRODONATO Vincenzo Salvatore, 45 anni, residente a Trani

- LUCATUORTO Arcangelo, 28 anni, residente a Palo del Colle

- GROTTONE Giuseppe, 23 anni, residente a Palo del Colle

- CAPUTO Angelo, 25 anni, residente a Palo del Colle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sequestrano e minacciano 37enne: otto arresti nel nord barese

BariToday è in caricamento